Domodry citata nel rapporto della Fondazione Symbola dedicato alle eccellenze nel settore del restauro
C’è anche la storia di Domodry e della tecnologia a neutralizzazione di carica CNT fra le cento storie di innovazione e sostenibilità raccontate nel rapporto “100 italian architectural conservation stories” curato da Fondazione Symbola e Fassa Bortolo con la partnership di Assorestauro e presentato il 17 novembre 2020. Un’occasione unica per mettere a sistema una filiera made in Italy fatta di competenze, tecnologie e materiali sviluppati dal mondo dell’impresa e da quello della ricerca e dell’Università. Aziende che, oltre a dare lustro internazionale al nostro Paese, sono chiamate a dare un contributo importante alla ricostruzione del più grande cantiere di restauro del mondo: quello dei crateri dei terremoti che hanno colpito il centro Italia.
Il riconoscimento premia il lavoro svolto da Domodry per la seconda volta: l’impresa era già citata fra i casi del rapporto “100 italian stories for future building” realizzato sempre da Fondazione Symbola e Fassa Bortolo, in collaborazione con Assindustria Venetocentro nel 2019, per raccontare la filiera edilizia nella sfida per il futuro.
Vuoi leggere il rapporto e la storia di Domodry? Scarica il documento della ricerca a questo link!
Guarda la breve intervista all’ideatore della Tecnologia CNT, l’Ing. Michele Rossetto, registrata in occasione della scorsa edizione del premio Symbola. Clicca qui!