L’origine della tecnologia CNT®

La CNT® – acronimo di “Charge Neutralization Technology ”, Tecnologia a Neutralizzazione di Carica – è unica ed esclusiva e funziona in modo assai diverso rispetto ad altri sistemi similari. Infatti, la CNT® Domodry® è stata ideata per superare e migliorare l’efficacia dei vari sistemi a “inversione di polarità” già in uso e, per quanto ormai obsoleti, ancor oggi presenti sul mercato.

Di fatto, in oltre quarant’anni di applicazioni tali sistemi hanno mostrato, nei confronti dell’umidità muraria di origine capillare, risultati solo parziali e/o instabili nel tempo.

La nascita della CNT® Domodry®, basata su un principio totalmente nuovo e più efficace, è stata resa possibile nel 2009 grazie a particolari scoperte in campo nano-tecnologico avvenute alcuni anni prima presso importanti Università e Centri di ricerca internazionali.

Dal 2009 ad oggi si contano oltre 4.000 impianti CNT® installati in tutta Italia in immobili di qualsiasi età e tipologia costruttiva, dagli edifici di epoca storica o archeologica sino alle più comuni abitazioni.

La CNT® Domodry® è assolutamente unica in quanto differisce totalmente dai precedenti sistemi elettrosmotici/elettrofisici (sistemi a inversione di polarità e/o di flusso) i quali, agendo sulla differenza di potenziale elettrico tra acqua e muratura (molto variabile da punto a punto a causa della non omogeneità della muratura stessa) risultano solo parzialmente efficaci.

Al contrario, la CNT® Domodry® agisce in modo diametralmente opposto (ovvero direttamente sull’acqua e non sulla muratura) e senza nessuna possibilità di errore, in quanto neutralizza la capacità dell’acqua (sostanza perfettamente omogenea) di lasciarsi attrarre dalle murature.

Inoltre, mentre i sistemi elettrofisici agiscono esclusivamente sui muri, con conseguenti perdite di efficacia in presenza di discontinuità e/o interruzioni strutturali dei muri stessi, la CNT® agisce uniformemente sull’intera base di appoggio dell’edificio a contatto con il terreno, nonché sulle eventuali superfici di contatto laterale (muri perimetrali controterra), proteggendo in tal modo il manufatto edilizio nella sua interezza e con la massima efficacia.

Per i suddetti motivi, la CNT® Domodry® rappresenta oggi l’unico sistema in grado di garantire la totale eliminazione dell’umidità muraria di origine capillare nel 100% dei casi e illimitatamente nel tempo!

Volete una prova?

Ecco alcuni esempi di prestigiosi Clienti che, come già molti altri, hanno scelto Domodry® in sostituzione di apparecchi similari di altre marche precedentemente installati:

Edificio deumidificato

Basilica di Sant’Ambrogio
Milano

Edificio deumidificato

Palazzo Te
Mantova

Edificio deumidificato

Chiesa di Sant’Antonin
Venezia

Edificio deumidificato

Terme di Diocleziano
Roma

Se dovete fare una scelta per la vostra casa, scegliete il meglio: CNT® Domodry® è l’unica, originale tecnologia a neutralizzazione di carica contro l’umidità di risalita. L’unica brevettata a livello italiano ed europeo, l’unica validata da Istituti scientifici e soprattutto, l’unica davvero in grado di assicurarvi, con garanzia totale “asciugati o rimborsati”, l’ottenimento del risultato nel 100% dei casi e illimitatamente nel tempo!!!