Umidità ambientale eccessiva

Raggiungi l'umidità ottimale dell'ambiente con SOFFIO Domodry

Quelle sgradevoli e antiestetiche macchie scure che vediamo comparire – spesso accompagnate dal tipico odore di muffa – su muri e/o soffitti di casa, quella tipica sensazione di umidità che si avverte a pelle dentro un locale chiuso, sono quasi sempre il sintomo di un problema ben preciso: l’eccesso di umidità nell’ambiente.

La vera causa di questa umidità è uno scarso o insufficiente ricambio d’aria, da cui deriva l’accumulo e il ristagno di eccessive quantità di vapore acqueo nell’aria all’interno della casa.

Il vapore in eccesso tende poi a depositarsi – sotto forma di condensa – sulle superfici più fredde, dove si crea la condizione ideale per l’attecchimento e la proliferazione di microrganismi infestanti, come muffe e batteri.

Oltre al problema estetico, quindi, si instaura dentro casa un ambiente decisamente malsano, che può nuocere gravemente alla salute delle persone, così come indicato anche dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) tramite le Linee Guida “Dampness and Moulds” (umidità e muffe) del 2009.

Come funziona SOFFIO Domodry

PRINCIPIO

Attraverso l’aerazione controllata dei locali, SOFFIO Domodry® garantisce lo smaltimento all’esterno dell’aria umida e viziata, ripristinando le condizioni ottimali di un ambiente sano e asciutto.

AZIONE

All’interno di una stanza, SOFFIO Domodry® ricambia la giusta quantità d’aria, filtrando quella immessa e preriscaldandola con il calore di quella espulsa, eliminando l’umidità in eccesso e risparmiando energia.

APPLICAZIONE

SOFFIO Domodry® è un piccolo aeratore che si installa a parete e che può essere applicato dovunque si desideri creare condizioni ambientali sane in un edificio, riducendo l’umidità relativa, eliminando l’insorgenza di muffe e funghi, filtrando polveri sottili, pollini e batteri.

SOFFIO DOMODRY®

Aereatore deumidificatore muri

CON DOMODRY® LA TUA CASA SARÀ...

IL DISPOSITIVO CNT SOFFIO DOMODRY®