Blog

Informazioni chiare, corrette e verificabili: ecco ciò che serve per poter fare una scelta consapevole, una scelta fondamentale per il futuro della propria casa.

Non bastano semplici opinioni o argomenti commerciali… Per essere sicuri, ci vogliono risultati e prove certe!

Scopri le sperimentazioni scientifiche e le testimonianze di clienti veri.

Siamo a Restructura 2021, per presentare in anteprima le nostre ultime novità!

Siamo a Restructura 2021, per presentare in anteprima le nostre ultime novità! Vieni a vedere l’ultima versione di SOFFIO®, la VMC che porta la garanzia di aria pulita negli ambienti indoor e informati insieme a noi sugli ultimi risultati comprovati della CNT per risolvere l’umidità di risalita capillare Scopri il nostro impianto di ventilazione meccanica…

La VMC: cos’è, come funziona e perché aiuta in caso di umidità di risalita

La VMC: cos’è, come funziona e perché aiuta in caso di umidità di risalita La ventilazione meccanica controllata è un sistema che forza il ricambio di aria negli ambienti e agisce sulla regolazione dell’umidità interna agli edifici e sulla prevenzione nella formazione di condense e muffe fino al filtraggio da pollini, allergeni e altre sostanze…

Seminari tematici: umidità da risalita e metodo CNT

Seminari tematici: umidità di risalita e metodo CNT Nell’ambito del partenariato con il Consorzio inter-universitario CNT-APPs, l’Ing. Michele Rossetto, direttore tecnico di Leonardo Solutions Srl e Domodry Srl, è stato chiamato dal corpo docente a tenere seminari di approfondimento tematico, rivolti a laureandi e docenti universitari dei corsi di Ingegneria Edile – Architettura e di…

RSA: gli anziani più a rischio in caso di fenomeni di umidità

RSA: gli anziani più a rischio in caso di fenomeni di umidità La CNT è una tecnologia risolutiva anche per il risanamento delle residenze per anziani soggette a fenomeni di umidità di risalita. Il Cnt-Apps partner del webinar sulla salubrità nelle RSA organizzato il 21 novembre 2020 da Home, Health & Hi-Tech con l’Associazione italiana…

Villa Reale: un patrimonio culturale e storico recuperato

Villa Reale: un patrimonio culturale e storico recuperato A distanza di sei anni dalla conclusione del restauro, la Villa Reale di Monza rappresenta un esempio di successo di applicazione della tecnologia CNT per la risoluzione del problema dell’umidità di risalita nei monumenti storici. Più di cent’anni d’abbandono e poi la rinascita, grazie a un restauro…

Una storia, fra cento storie

Domodry citata nel rapporto della Fondazione Symbola dedicato alle eccellenze nel settore del restauro C’è anche la storia di Domodry e della tecnologia a neutralizzazione di carica CNT fra le cento storie di innovazione e sostenibilità raccontate nel rapporto “100 italian architectural conservation stories” curato da Fondazione Symbola e Fassa Bortolo con la partnership di Assorestauro e presentato il 17…

Focus sulla CNT

Metodo non invasivo per arrestare il fenomeno dell’umidità di risalita capillare In dialogo con l’Ing. Arch. Veronica Vitiello, Ph.D assegnista di ricerca presso il D.I.C.E.A. dell’Università di Napoli Federico II Quali sono gli effetti dell’umidità sui materiali costruttivi e perché la Tecnologia a Neutralizzazione di Carica o CNT risulta più efficace di altri sistemi nell’arrestare il fenomeno della risalita capillare?…

Venezia e la Tecnologia CNT

A Venezia l’umidità di risalita è il problema comune e costante di tutti gli edifici a piano canale! Possiamo immaginare un luogo diverso, dove l’umidità di risalita possa trovare un terreno ideale per manifestare i suoi deleteri effetti? E possiamo immaginare un altro luogo dove la bellezza e il valore degli edifici debba essere preservato…

Inaugurazione del nuovo percorso “Ove Abitai Fanciullo”

Maria Luisa Zerilli assiste l’apertura degli appartamenti privati di Giacomo Leopardi È stato un privilegio riservato al nostro Amministratore Delegato Maria Luisa Zerilli assistere all’apertura degli appartamenti privati di Giacomo Leopardi, durante l’evento di presentazione che si è tenuto il 18 giugno 2020 presso Casa Leopardi a Recanati, al termine di un lungo e accurato…

La ristrutturazione per l’efficientamento energetico e l’isolamento termico deve tener conto anche dell’umidità di risalita

La ristrutturazione per l’efficientamento energetico e l’isolamento termico deve tener conto anche dell’umidità di risalita Numerosi studi condotti nel settore della tecnologia delle costruzioni hanno determinato che la presenza di umidità nelle murature provoca l’insorgere di diverse patologie dell’organismo edilizio (come anche in quello umano a livello di salubrità degli ambienti), con gravi conseguenze in…

La Tecnologia CNT® su “IL SOLE 24 ORE”

…”Ora, ai problemi ci sono diverse soluzioni. La ventilazione meccanica, ad esempio, oggi sempre di più integra anche la possibilità di filtrare l’aria esterna così come di purificare quella interna, grazie alla cosiddetta ionizzazione. Non solo. Per l’umidità di risalita la tecnologia della neutralizzazione di carica CNT, che – come spiega il professor Carlo Ostorero…

Tele-Diagnosi Rapida dell’Umidità

Tele-Diagnosi Rapida dell’Umidità: verifica a distanza l’umidità di casa tua A seguito dei recenti sviluppi della vicenda di Coronavirus COVID-19, e in via del tutto precauzionale e a tutela della salute, Domodry ha attivato la “Tele-Diagnosi Rapida dell’Umidità”. Un metodo di rilevazione preciso e accurato, eseguito dai nostri tecnici specializzati, che ci consente una immediata…

Posta la tua foto! Campagna Facebook

Posta la tua foto sulla nostra pagina di Facebook! Se la tua casa è aggredita dall’umidità, non stai vivendo in un ambiente sano. Quindi per risolvere il problema della salute della tua casa e della tua famiglia, affidati agli esperti n. 1 dell’umidità in Italia! Posta una foto dei tuoi muri rovinati sulla nostra pagina Facebook,…

La Tecnologia CNT® su “CASA NATURALE”

A PROVA DI ACQUA – Quando le pareti si macchiano e gli intonaci si sgretolano bisogna agire con tempestività per individuare la causa dell’umidità e risanare le strutture. L’umidità presente nei muri può causare muffe dannose per chi abita la casa e danni ai componenti edilizi.

La Tecnologia CNT® su “IL SOLE 24 ORE”

INNOVAZIONE – Se l’areazione forzata non è sufficiente, con la tecnologia CNT® si può intervenire sulla polarità dell’acqua bloccandone la risalita nei muri.

Come sconfiggere l’umidità in casa

COME SCONFIGGERE L’UMIDITÀ IN CASA: LE SOLUZIONI PER UN AMBIENTE SANO E CONFORTEVOLE I problemi di umidità in casa sono una delle principali cause del cattivo comfort abitativo, sebbene siano più il sintomo di una malattia che affligge la casa, della malattia stessa. In presenza di eccessiva umidità, quindi, bisogna concentrarsi tanto sulle soluzioni più efficaci per…

L’Esperto risponde

L’Esperto risponde Dott. Ing. Michele Rossetto Certificato Qing di 2° livello per la specializzazione: Esperto in diagnostica delle patologie edili da umidità e in tecnologie e sistemi per la deumidificazione e risanamento delle costruzioni. Operatore termografico di 2° Livello UNI EN ISO 9712 per i settori: II (Impianti Industriali) – C (Civile e Patrimonio Artistico). Direttore tecnico del Gruppo Leonardo Solutions – Domodry,…

Risanamento pareti umide

Risanamento pareti umide Un problema affrontato senza lungimiranza L’umidità e il conseguente risanamento delle pareti umide e degli ambienti costituiscono una problematica importante nel recupero di un edificio, da tenere ampiamente in considerazione. Tradizionalmente, in edilizia non c’è mai stata una vera propria progettazione dell’intervento di risanamento, e spesso è mancata l’adeguata lungimiranza nell’affrontare il tema della…

Differenza tra CNT Domodry® e altri sistemi elettrofisici

Differenza tra CNT Domodry® e altri sistemi elettrofisici Contro il problema dell’umidità di risalita nelle murature, il mercato propone sistemi elettrofisici di vario tipo, classificabili in tre categorie: APPARECCHI DI TIPO PASSIVOAPPARECCHI A INVERSIONE DI POLARITÀTECNOLOGIA CNT DOMODRY®Apparecchi di tipo passivo (senza alimentazione elettrica) Trattasi di oggetti di varia forma e dimensione, privi di alimentazione…

Una sentenza tutela i consumatori contro pubblicità ingannevole e tentativi di imitazione della tecnologia CNT Domodry.

Una sentenza tutela i consumatori contro pubblicità ingannevole e tentativi di imitazione della tecnologia CNT Domodry. Il Tribunale di Venezia ha pronunciato una sentenza di condanna contro un’azienda che aveva pubblicizzato in modo confusorio ed ingannevole il proprio prodotto con slogan e definizioni ad imitazione della comunicazione Domodry e della tecnologia a neutralizzazione di carica Domodry®. Tale…