CONCLUSI CON GRANDE SUCCESSO I SEMINARI TECNICI DEL WSI 2013!
Con l’ultima tappa del 6 Novembre a Venezia, si è concluso con grande successo il tour di seminari e Convegni tecnici dedicati al problema della risalita capillare nelle murature e alla soluzione definitiva di questa patologia tramite l’applicazione della Tecnologia a Neutralizzazione di Carica Domodry.
In totale, 15 convegni realizzati in altrettante città, tra cui Roma, Napoli, Firenze, Palermo e, soprattutto, Venezia, ovvero lì… dove l’umidità muraria era considerata “un male incurabile”, prima dell’avvento della T.N.C. Domodry!
Come noto, il ciclo di eventi è stato voluto e promosso dalle principali Associazioni italiane preposte alla conservazione e valorizzazione del patrimonio edilizio costruito, tra le quali Consiglio Nazionale degli Architetti, Consulta dei Beni Culturali dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia, ARI – Associazione Restauratori d’Italia e Assorestauro, che, insieme ad altri importanti Enti e Associazioni professionali, hanno patrocinato i vari eventi.
I seminari tecnici (tutti a partecipazione gratuita) hanno fornito ai partecipanti un indispensabile aggiornamento sull’avanzamento scientifico e tecnologico attualmente raggiunto nella diagnosi e risoluzione delle patologie da umidità capillare negli edifici, contribuendo a dirimere i dubbi e le incertezze ancor oggi diffuse, tra gli addetti ai lavori, sulle varie tecniche attualmente in uso.
In quest’ottica, è stato presentato e discusso l’innovativo sistema “a neutralizzazione di carica” sviluppato da Leonardo Solutions e Domodry, tecnologia che ha ufficialmente conseguito il riconoscimento di “metodo scientifico” per la definitiva risoluzione delle problematiche da umidità capillare nell’ambito degli edifici storici e dell’ambiente costruito in genere.
Da parte degli Enti patrocinanti è stato quindi espresso grande apprezzamento e riconoscimento pubblico per il rilevante successo dell’iniziativa, attestato sia dai grandi numeri di partecipazione – 15 eventi con oltre 2000 presenti in totale – sia dai giudizi estremamente positivi espressi dai partecipanti, sia – non ultimo – dalla capacità organizzativa dimostrata nella preparazione, promozione e realizzazione dei vari eventi formativi.
Alla luce del grande successo raccolto e delle tante richieste già pervenute, da parte di Ordini e Collegi professionali di diverse regioni e province, per l’organizzazione di analoghi eventi formativi, possiamo già preannunciare che il ciclo di seminari continuerà – sempre a partecipazione gratuita – anche nel 2014, addirittura con la possibilità di rilascio dei CREDITI FORMATIVI. 1
Clicca qui per il Programma e Calendario del nuovo ciclo WSI 2014
Qualora il link qui sopra non risultasse accessibile, si prega di inviare una email all’indirizzo seminari@leonardosolutions.it ricordando di inserire i dati essenziali per il ricontatto: (nome e cognome; telefono; città e provincia)
1 La partecipazione all’evento potrà dare diritto ai C.F.P. (crediti formativi professionali ex DPR 137/2012). Si precisa che la materiale attribuzione dei crediti è demandata all’Ordine o Collegio professionale provinciale di appartenenza del partecipante.