“Dottor-Domodry” è l’avatar di una persona vera: l’ing. Michele Rossetto, Direttore tecnico del Gruppo Leonardo Solutions – Domodry, da lui stesso fondato nel 2005.
Dalla fine del secolo scorso ha iniziato ad interessarsi, come specialista di diagnostica e termografia, al problema dell’umidità negli edifici storici e residenziali, collaborando anche, tra il 2003 ed il 2008 – come consulente esterno – con un’azienda produttrice di un sistema elettrofisico ad inversione di polarità. Avendo potuto constatare personalmente la scarsa affidabilità ed efficacia di tale tipologia di sistemi, l’ing. Rossetto ha quindi ideato e poi sviluppato, con le aziende da lui create, l’innovativa tecnologia a neutralizzazione di carica (CNT®) contro l’umidità di risalita.
Autore di svariati articoli e pubblicazioni su tale argomento, collabora da tempo con le più importanti università italiane su progetti di ricerca nel campo della diagnosi dell’umidità e della deumidificazione muraria, attraverso l’applicazione della CNT®Domodry®.
Grande è l’impegno profuso dall’ing. Rossetto nelle attività di docenza rivolte ai professionisti e tecnici dell’edilizia e del restauro, attraverso corsi e convegni di livello nazionale, come quello tenutosi nel marzo 2015 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, di fronte ad oltre 1200 partecipanti provenienti da tutta Italia.