Alcuni esempi di deumidificazione

Anche a Venezia, gli immobili trattati con la CNT® Domodry® oggi sono diventati del tutto asciutti e non presentano più alcun sintomo di umidità di risalita capillare: laddove efflorescenze di sali, scrostamenti, perenne presenza d’acqua sulle carte da parati, muffe e cattivo odore rendevano gli interni al limite della vivibilità, ora si riscontra una raggiunta salubrità degli ambienti veneziani tanto da rendere impossibile distinguerli da una comune sana abitazione di città!

Venezia, la città al mondo con il più diffuso e patologico problema di risalita capillare, ha finalmente trovato la reale e definitiva soluzione ad uno dei suoi problemi più grandi. Vediamo un esempio.

Abitazione privata a Venezia Sestiere Dorso Duro

Intervento deumidificazione muraria

IL PROBLEMA

Appartamento di circa 200 mq sito al piano terra. Al momento dell’installazione, le pareti risultavano fortemente imbibite d’acqua sino ad oltre 1,8 m di altezza da pavimento.

Ciò provocava, oltre al progressivo, antiestetico deterioramento di intonaci e finiture, anche una sgradevole percezione di forte umidità e odor di muffa all’interno dei locali.

LA SOLUZIONE

É stato installato un Impianto CNT® R12 che ha permesso di intervenire sull’intero appartamento con un singolo apparecchio.

La funzione della CNT® Domodry® è quella di interrompere in modo definitivo la risalita dell’umidità, innescando così il progressivo, spontaneo smaltimento – tramite evaporazione naturale – dell’acqua già presente nella muratura.

Intervento deumidificazione muraria

I risultati parlano da soli

La termografia all’infrarosso evidenzia con il colore scuro la presenza iniziale di umidità muraria. La stessa immagine, ripresa alla fine del processo di deumidificazione, dimostra in modo inequivocabile la scomparsa dell’umidità.

Soluzione definitiva deumidificazione muri
Soluzione definitiva deumidificazione
Deumidificazione definitiva muri