La CNT® – acronimo di “Charge Neutralization Technology ”, Tecnologia a Neutralizzazione di Carica – rappresenta la soluzione definitiva al problema dell’umidità di risalita capillare.
La CNT® Domodry® è un sistema non invasivo e totalmente biocompatibile, applicabile a qualsiasi tipo di struttura affetta da umidità di risalita, con garanzia di risultato assoluta e illimitata nel tempo.
Il sistema agisce tramite un apparecchio di piccole dimensioni (24 x 20 x 7,4 cm) che viene installato all’interno dell’edificio e collegato ad una presa elettrica domestica.
Una volta in funzione, Domodry® neutralizza la carica elettrica dell’acqua presente nel terreno a contatto con la muratura, interrompendo così la risalita di nuova acqua attraverso i capillari del muro.
L’umidità in eccesso viene quindi espulsa gradualmente tramite evaporazione spontanea, più o meno velocemente a seconda delle caratteristiche costruttive del muro, della quantità d’acqua inizialmente presente nel muro stesso, nonché delle condizioni climatiche del luogo.
Completata la deumidificazione, sarà sufficiente mantenere in funzione l’impianto Domodry® così da garantire, tramite l’azione di prevenzione anti-capillare esplicata dall’impianto stesso, il mantenimento in via permanente dello stato di equilibrio (umidità igroscopica naturale) raggiunto dalla muratura.