VERONA E VENEZIA – 5 E 6 NOVEMBRE – SI CONCLUDE IL WSI 2013!
Si conclude con le tappe Venete il Workshop Italia 2013 !
Il 5 Novembre saremo a Verona ed il 6 Novembre a Venezia, suggellando il termine di questo ciclo di eventi proprio lì…
Dove tutto è cominciato, dove l’umidità muraria regnava indiscussa, prima dell’avvento della tecnologia a neutralizzazione di carica!
N.B.: Per gli architetti iscritti all’ Ordine di Verona la partecipazione darà diritto a Nr. 4 crediti formativi
Tale iniziativa è stata voluta e promossa dalle principali Associazioni italiane preposte alla conservazione e valorizzazione del patrimonio edilizio costruito, tra le quali Consiglio Nazionale degli Architetti, Consulta dei Beni Culturali dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia, Assorestauro, ARI – Associazione Restauratori d’Italia che, insieme ad altri importanti Enti e Associazioni professionali, figurano tra i soggetti patrocinatori del ciclo di eventi.
I seminari tecnici (a partecipazione gratuita) hanno lo scopo di fornire ai partecipanti un indispensabile aggiornamento sull’avanzamento scientifico e tecnologico attualmente raggiunto nella diagnosi e risoluzione delle patologie da umidità capillare negli edifici, anche allo scopo di dirimere i dubbi e le incertezze ancor oggi diffuse, tra gli addetti ai lavori, sulle varie tecniche attualmente in uso.
In quest’ottica, verrà presentato e discusso l’innovativo sistema “a neutralizzazione di carica” sviluppato da Leonardo Solutions e Domodry, tecnologia che ha ufficialmente conseguito il riconoscimento di “metodo scientifico” per la definitiva risoluzione delle problematiche da umidità capillare nell’ambito degli edifici storici e dell’ambiente costruito in genere.
Sono previsti momenti di confronto e dibattito, tra relatori e partecipanti, su importanti casi studio di interventi effettuati in tutta Italia con l’applicazione della tecnologia a neutralizzazione di carica Domodry.
Tra i principali relatori, il Direttore tecnico del Gruppo Leonardo Solutions & Domodry, Ing. Michele Rossetto, uno dei massimi esperti in Italia sui sistemi di deumidificazione delle murature, nonché ideatore della tecnologia a neutralizzazione di carica Domodry.